PALIO DEL MEZZO FONDO

In occasione del 23° Trofeo Auxilium di corsa su strada, valida come 17^ prova del Corripuglia 2011, riservato alle Categorie Senior/Master della FIDAL, l’ASD Atletic Club Altamura e la FIDAL Comitato Regionale Pugliese, organizza una staffetta su strada denominata ”Palio del Mezzofondo 2011”. La partecipazione è riservata alle società FIDAL tesserate alle categorie promozionali su invito dell’organizzazione. Ciascuna squadra dovrà essere composta da 9(nove) atleti, di cui almeno 2(due) di sesso femminile, regolarmente tesserati per l’anno in corso, divisi per categorie come da schema seguente:

  • Nr. 3 cat. Esordienti 400 mt 1 giro
  • Nr. 3 cat. Ragazzi 800 mt 2 giri
  • Nr. 3 cat. Cadetti 1200 mt 3 giri

Ciascun cambio deve avvenire prima della linea di arrivo. Ciascuna squadra dovrà schierare prima tutti gli Esordienti, poi tutti i Ragazzi ed infine tutti i Cadetti. La partenza è fissata tassativamente per le Ore 09:00. Le società dovranno presentarsi al delegato organizzazione entro le ore 08:30. Le società dovranno vestire obbligatoriamente la maglia sociale. 

Queste le squadre invitate alla prima edizione del Palio:

CUS BARI - CLUB TUNNERS VALENTE ARREDI CASTELLANETA - MARATHON CLUB SANTERAMO e naturalmente ci saranno anche i nostri ragazzi dell'ATLETIC CLUB ALTAMURA


23° TROFEO AUXILIUM

L’ A.S.D. ATLETIC CLUB ALTAMURA, su mandato del Comitato Regionale FIDAL, ed il patrocinio del Comune di Altamura, organizzano per Domenica 16 Ottobre 2011 in Piazza Zanardelli  il

 

23° TROFEO AUXILIUM“

Città di Altamura”

 
Corsa su strada di Km. 10 valida come 17^ giornata del TROFEO REGIONALE “CORRIPUGLIA 2011”

  1. La gara si svolgerà ad Altamura (Ba) in data 16 OTTOBRE 2011 e la partecipazione è riservata agli Atleti ed Atlete F.I.D.A.L.:     AMATORI m-f, SENIOR/MASTER m-f, ASSOLUTI m-f, in regola con il tesseramento dell’anno in corso e le norme previste in materia di tutela sanitaria;
  2. Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24.00 di GIOVEDI 13 OTTOBRE 2011 esclusivamente con la procedura “on line“ della FIDAL.
  3. Non saranno accettate iscrizioni per telefono. Per eventuali informazioni, telefonare al Sig. Franco Palasciano al n° telefonico 3384974562 o visitare il sito http://www.atleticclubaltamura.it;
  4. Non saranno accettate per nessun motivo iscrizioni o eventuali modifiche agli elenchi il giorno della gara;
  5. Il ritiro dei pettorali dovrà avvenire in unica soluzione a cura di un responsabile della società;
  6. Sarà consegnato ad ogni partecipante un ricco pacco gara, comprendente prodotti tipici locali,;
  7. Tassa d’iscrizione di  6 euro;
  8. Il  nuovo  percorso (visionabile sul nostro sito e quello della Fidal) sarà controllato dalle forze dell’ordine e dai volontari delle associazioni cittadine;
  9. I Giudici FIDAL verificheranno il regolare svolgimento della manifestazione;
  10. Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara da L’ASSISTENZA SRL (sponsor ufficiale);
  11. La manifestazione è coperta da assicurazione RCT;
  12. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la gara sia ad atleti che a cose;
  13. Per quanto non previsto dal seguente regolamento vigono le norme generali della FIDAL;
  14. Il raduno della giuria e dei concorrenti è fissato alle ore 08.00 presso Piazza Zanardelli.
  15. Tutti gli iscritti alla manifestazione, con l’atto dell’iscrizione, concedono al Comitato Organizzatore, senza alcun compenso a proprio favore, il diritto di utilizzare foto, filmati ecc., ripresi durante la manifestazione anche per fini promozionali, pubblicitari e autorizzano l’A.S. Dilettantistica “Atletic Club Altamura”, al trattamento dei dati personali in conformità al Decreto Legislativo n° 196 del 30.06.2003.
  16. Il Comitato Organizzatore si riserva di poter variare il presente regolamento per motivi che ritenga opportuno, per la migliore riuscita della manifestazione, comunicandolo tempestivamente ai concorrenti.

PARTENZA GARA ORE 10:00 CAT. AMATORI-SENIOR/MASTER-ASSOLUTI km. 10

 

PREMIAZIONE:

  • Il 1° e la 1^ Classificati ctg. Amatori Senior/Master maschile e femminile  vincono il “TROFEO AUXILIUM” (i quali verranno esclusi dalle premiazioni di Categoria)
  • I primi 5 della ctg. AMATORI maschili e femminili
  • I primi 5 delle seguenti ctg. Senior/Master (MM):35/40/45/50
  • I primi 3 delle seguenti ctg. Senior/Master (MM):55/60/65/70/75/80
  • I primi 5 delle seguenti ctg. Senior/Master (MF):35/40/45
  • I primi 3 delle seguenti ctg. Senior/Master (MF):50/55/60/65
  • I primi 3 della ctg. ASSOLUTI maschili e femminili

Saranno premiate le prime tre società Amatori Senior/Master maschili e la prima femminile in base al punteggio FIDAL.