REGOLAMENTO 5ª Stracittadina Altamurana

Memorial Prof. Lorenzo Casiero

 

  1. La gara è considerata non competitiva e si svolgerà ad Altamura (BA) sabato 1° novembre 2014 con qualsiasi condizione atmosferica. La partecipazione è aperta a tutti i liberi che alla data del 1° novembre 2014 abbiano compiuto i 16 anni.
  2. Le iscrizioni si effettuano entro le ore 12 di venerdì 31 ottobre, nei seguenti punti autorizzati:
    • a)  “AUTOSCUOLA MERCADANTE” via Scipione Ronchetti, 13 Altamura tel. 080-3111983.
    • b) “GIOIELLERIA PATERNOSTER” via Vittorio Veneto, 1 Altamura tel. 080-3141385.
    • c)   Presso la segreteria del villaggio-gara, la mattina del 1° novembre, dalle ore 08:00 alle ore 09:00, solo per i pettorali ancora disponibili.
    • d)   Per i gruppi scolastici e/o parrocchiali (minimo gruppi da 10) contattare Orlando Paternoster  entro giovedì 30 ottobre.
  3. Non saranno accettate iscrizioni per telefono. Per eventuali informazioni, visitare il sito www.atleticclubaltamura.it
  4. Il pettorale è strettamente personale è non è consentita alcuna modifica agli elenchi delle iscrizioni.
  5. Ad ogni partecipante sarà consegnato un pacco gara comprendente prodotti tipici locali. Al termine verrà offerto pane di Altamura e piatto con la tipica “pecora alla rzaul”;.
  6. La tassa di iscrizione per i singoli iscritti è di 5 euro mentreper i gruppi scolastici e/o parrocchiali la tassa di iscrizione è di 3 euro a testa, ogni 10 iscritti un accompagnatore omaggio (es. 11 persone di cui un accompagnatore pagano € 30.00).
  7. Il percorso (visionabile sul sito www.atleticclubaltamura.it) sarà controllato dalle forze dell’ordine e dai volontari delle associazioni cittadine.
  8. Il comitato organizzatore verificherà il regolare svolgimento della manifestazione.
  9. Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara daL’ASSISTENZA S.r.l. (sponsor ufficiale).
  10. La manifestazione è coperta da assicurazione RCT.
  11. Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per quanto possa accadere prima, durante e dopo la gara sia ad atleti che a cose.
  12. Il raduno della giuria e dei concorrenti è fissato alle ore 8:00 presso P.za Zanardelli, la partenza è fissata alle ore 9:30, il limite di tempo consentito per coprire la distanza del percorso di 10 km circa è di 2 ore e 30 minuti. Oltre tale tempo, i concorrenti saranno invitati ad abbandonare il percorso e ad attenersi alle regole del codice stradale.
  13. Tutti gli iscritti alla manifestazione, con l’atto dell’iscrizione, concedono al Comitato organizzatore, senza alcun compenso a proprio favore, il diritto di utilizzare foto, filmati ecc., ripresi durante la manifestazione anche per fini promozionali e/o pubblicitari e autorizzano l’A.S.D. Atletic Club Altamura, al trattamento dei dati personali in conformità al D.L. n° 196 del 30/06/2003.
  14. Il comitato organizzatore si riserva di poter variare il presente regolamento per motivi che ritenga opportuno, per la migliore riuscita della manifestazione, comunicandolo tempestivamente ai concorrenti.
  15. Saranno premiati i primi tre uomini,le prime tre donne e il gruppo scolastico/parrocchiale più numeroso.

 

                 Altamura lì 26.09.2014

IL PRESIDENTE dell'ATLETIC CLUB ALTAMURA

             Franco Palasciano